Le Novelle di Leonardo

Volume edito in soli cinquecento esemplari con numerazione araba e cento esemplari in numeri romani.

Frutto di un’attenta ricerca tra le carte che compongono i molti Codici da lui lasciati, il volume celebra Leonardo da Vinci non solo come artista ed architetto ma come uomo di assoluto spirito. Completa la sezione testi una prefazione ed un’introduzione dell’editore.

Il volume raccoglie, in quattro grandi capitoli, le novelle, le profezie, gli aforismi, i racconti fantastici ed i più insoliti appunti scritti dal genio fiorentino durante la sua vita.

Ogni volume è realizzato a mano a partire dalla carta fino alla rilegatura, eseguita da esperti del settore con il metodo “alla cappuccina”.

Le pelli, provenienti dalle più antiche concerie, sono tutte di primo fiore e tinte con pigmenti naturali. I fregi e le scritte sono realizzate con gli antichi ferri a caldo per il posizionamento dell’oro.

L’edizione è corredata dal proprio Certificato di Autenticità a firma autografa dell’Editore che ne attesta il numero di tiratura e le caratteristiche di produzione.

Firmato in anteporta dall’autore Carmelo Fodaro

“Ogni azion naturale è generata dalla natura nel più brieve modo che trovar si possa.”  Leonardo da Vinci [Atl.112 v.a.]