Dicono di Noi | Press & News

Siamo presenti sulle principali testate giornalistiche attraverso delle campagne pubblicitarie che parlano di noi, del lavoro quotidiano di tutto il mondo Stuporart.

Rassegna Stampa

Ci trovi anche su

  • I Libri d’Ore: capolavori di arte e devozione

    I Libri d’Ore, manoscritti riccamente miniati contenenti preghiere e testi liturgici per la devozione privata, rappresentano un affascinante connubio tra arte e religione. Diffusi in Europa tra il XIV e il XVI secolo, questi libri non solo offrono uno spaccato della spiritualità medievale, ma si configurano come vere e proprie opere d’arte, testimoniando l’abilità di…

  • Leonardo da Vinci: un uomo “poco umano” sulle tracce di Dio.

    L’appellativo “poco umano” applicato a Leonardo da Vinci è un’affermazione affascinante e complessa, che richiede di essere esaminata da diverse angolazioni. Descriverlo come pittore concettuale non è una semplicistica tendenza alla moda né secolarizzazione ad oltranza, ma offre una chiave di lettura interessante ed apodittica per la sua opera. Secondo questa prospettiva l’arte non è…

  • Federico II, Stupor Mundi.

    Un ermeneuta sublime assetato di pace spirituale e politica. Federico II di Svevia, soprannominato “Stupor Mundi” per la sua vastità di interessi e il suo carattere poliedrico, rappresenta una figura emblematica del Medioevo. La sua radicalità ermeneutica, applicata ad ogni aspetto dell’essere, lo rese un sovrano controverso e rivoluzionario. Si discostò dalla tradizione interpretativa dominante,…

  • L’evangeliario, un prezioso strumento di fede

    L’evangeliario, raccolta di tutti i vangeli, è uno dei libri più importanti in assoluto per i fedeli che praticano ogni giorno la preghiera. I quattro vangeli canonici degli evangelisti Luca, Marco, Matteo e Giovanni, guidano ogni giorno i credenti lungo il proprio percorso di fede personale. Il Nuovo Testamento, costituito appunto dall’insieme dei quattro vangeli…

  • Agrigento, erede di Palermo: Capitale della Cultura 2025

    Eletta Capitale della Cultura 2025, Agrigento si prepara a vivere un momento di grande rilevanza sul piano nazionale e internazionale. Famosa per i mandorli in fiore a primavera, ma soprattutto per la Valle dei Templi, nei prossimi due anni Agrigento si preparerà a essere testimone e ambasciatrice della cultura siciliana nel mondo ma anche un…

  • Intervista ad Antonio Ferraro, Titolare di StuporArt

    StuporArt è un’azienda che nasce chiaramente da una grande passione. Qual è il percorso personale e accademico che l’ha condotta alla fondazione di una realtà che opera in settore così complesso e, se vogliamo, anche così difficile? Antonio Ferraro: Ho una formazione di stampo classico, quindi fin da adolescente sono stato affascinato dalla bellezza e…