LE PICCOLE ORE DI NOSTRA SIGNORA DI MONTSERRAT

Le Piccole Ore di Nostra Signora di Montserrat conclude il trittico conservato gelosamente presso l’Abbazia di Montserrat, luogo unico e misterioso, conosciuto per la sua bellezza e le incursioni alla ricerca del Sacro Graal.

Miniato da Simon Bening inizia con un calendario gregoriano considerato dagli studiosi il più importante dopo quello del Duca di Berry. Caratterizzano il suo lavoro le figure elaborate in prospettiva ed i drappi, dipinti con altissima scultorietà che rendono il codice impressionante.

La prospettiva, realizzata come fosse un libro di grandi dimensioni, questo piccolo gioiello della miniatura rappresenta il punto di partenza del lavoro di numerosi artisti che seguiranno nella storia dell’arte.

Un’edizione unica frutto di uno straordianario dialogo tra le più antiche tradizioni librarie e le in novative tecniche di acquisizione e stampa di immagini ad alta risoluzione.

Un volume di assoluto pregio composto di 221 pagine dense di capilettera, miniature a pagina completa arricchite con preziosi dettagli di carattere ornamentale , con cornici per ogni pagina del volume, tutte arricchite con lumeggiature in lamina oro caldo.

Edito in soli 375 esemplari, il codice miniato è impresso su carta Pergaminata Stucco Fedrigoni appositamente trattata per ssicurare il suggestivo effetto pergamena.
Realizzata in un meraviglioso trittico che celebra i grandi miniatori europei.

Hai bisogno di informazioni?
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome & Cognome
A cosa sei interessato?